Scuola di Saldatura

La Scuola e il Centro di Esame CIS: Eccellenza Formativa nel Mondo della Saldatura.
Facilitiamo, inoltre, il collegamento tra allievi disoccupati e aziende clienti del CIS che necessitano di saldatori idoneamente formati.

Corsi | Qualifiche | Contatti

La Scuola di Saldatura del Centro Italiano Saldatura (CIS) è considerata un faro di eccellenza nel settore e si propone di fornire una formazione completa e approfondita sia nella teoria che nella pratica. La scuola si distingue per l'impegno costante nel migliorare il livello professionale dei saldatori, affrontando le sfide del settore con innovazione e competenza.

Il Centro di Esame

Il Centro di Esame WARP di Almese si distingue per la sua dedizione nell'addestrare i saldatori, sia principianti che professionisti. Mediante un approccio pratico, forniamo agli studenti una preziosa esperienza sul campo, garantendo la capacità di fronteggiare in autonomia le sfide del mondo reale.

Saldatori: un mondo di opportunità

La richiesta di professionisti qualificati nel settore della saldatura è sempre in aumento, sia a livello nazionale che internazionale. Con le competenze acquisite durante la formazione, si diventa parte di una forza lavoro altamente specializzata e richiesta in diversi settori industriali. L'industria manifatturiera, la costruzione di infrastrutture, l'aerospaziale e persino la produzione di energia sono solo alcune delle aree in cui i saldatori sono essenziali. Le competenze di saldatura sono considerate fondamentali per garantire la sicurezza e la durabilità delle strutture e degli impianti.

La Scuola CIS per le Aziende

La Scuola di Saldatura del CIS si pone come un alleato indispensabile per le aziende che desiderano investire nella crescita a tutti i livelli del proprio personale (saldatori, operatori, welding coordinator, ufficio acquisti, ufficio tecnico, responsabili qualità, ecc.), migliorando la qualità dei risultati e garantendo elevati standard professionali.

Opportunità di lavoro per i clienti CIS

L'iniziativa mette in contatto gli allievi della scuola (disoccupati) con le aziende clienti del Centro Italiano Saldatura che ricercano figure professionali nel settore della lavorazione dei metalli. In questo modo, le aziende hanno l'opportunità di richiedere saldatori adeguatamente formati dal nostro Centro.

Posizioni aperte in questo momento:

  • Zona Grugliasco, tempo indeterminato, azienda del settore automotive ricerca 8 saldatori con patentino a filo continuo e/o a TIG per acciaio CMn.
  • Zona Almese, tempo indeterminato, carpenteria metallica ricerca 1 figura da inserire nel proprio organico, possibilmente in possesso di patentino di saldatura a filo continuo e/o elettrodo per acciaio CMn.
  • Zona Bruino, tempo indeterminato, carpenteria metallica e tubisteria ricerca 1 saldatore in possesso di patentino di saldatura a filo continuo e/o TIG e/o elettrodo per acciaio CMn e inox.


Richiedi Informazioni

Scuola di Saldatura · Corsi


Scuola di Saldatura · Qualifiche


Contattaci senza impegno



Scrivi per essere ricontattato al più presto
Acconsento al trattamento dei dati personali [Privacy Policy]
 

Richiedi informazioni


011.1982.0901

Lun - Ven
8:30 - 12:30 / 14:00 - 18:00